Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) disciplinano tutte le vendite
effettuate dal venditore Veca spa (di seguito “Venditore”) all’acquirente consumatore ( “Cliente”), attraverso l’apposita sezione del sito web www.moon3.it (“Sito web”), vendite relative al prodotto indicato sul sito
(“Prodotto”).
I contratti di compravendita saranno altresì regolati dalle condizioni particolari che disciplinano di volta in volta il numero di prodotti acquistati, il prezzo, ecc…
Definizioni:
Condizioni generali: le presenti Condizioni generali di vendita le quali si applicano soltanto alla vendita online del Prodotto, come qui di seguito definito.
Venditore: Veca spa, p.iva 00890320245, con sede in Albettone (VI) via dell’Artigianato 8.
Cliente: l’acquirente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Sito web: il sito riferibile al Venditore e che riporta il Prodotto www.moon3.it
Prodotto: mascherina filtrante non chirurgica, priva del marchio CE, prodotta ai sensi della normativa di cui all’art. 16 comma 2 D.L. 17.03.2020 n. 18, convertito in Legge 24.04.2020 n. 27.
Ordine: la proposta di acquisto inoltrata dal Cliente attraverso le modalità specificate nelle Condizioni
generali.
Conferma d’ordine: l’accettazione del Venditore, riferita ad un Ordine, che conclude il contratto di acquisto e che viene comunicata al Cliente.
Prezzo: il prezzo di vendita del Prodotto, indicato nel Sito web.
1.1 L’inserimento del Prodotto sul sito del Venditore non costituisce proposta, né offerta al pubblico, ma
rappresenta un invito ad offrire rivolto al Cliente, il quale potrà inoltrare la sua proposta di acquisto (“Ordine”) attraverso le modalità di seguito specificate.
1.2 Le immagini contenute sul Sito web che rappresentano il Prodotto hanno il solo scopo dimostrativo e pertanto il Venditore non risponde di eventuali difformità nell’estetica del Prodotto.
1.3 L’acquisto del Prodotto tramite il Sito web è riservato ai Clienti che abbiano compiuto i 18 anni di età. Il Venditore non sarà in nessun caso responsabile per Ordini effettuati da Clienti minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.
1.4 Il Cliente invierà l’Ordine attraverso l’apposita sezione presente nel Sito web che permetterà al Cliente di scegliere il numero e la quantità di Prodotti da immettere nel carrello. Una volta inserito il Prodotto nel carrello, il Cliente immetterà i propri dati al fine di completare il checkout. Il Cliente dovrà inserire il proprio codice fiscale nella apposita sezione e immettere i dati richiesti ai fini della fatturazione. Dopo avere inserito i dati necessari, il Cliente completerà l’inoltro dell’Ordine cliccando sul pulsante “completa il checkout” e procederà al pagamento, nelle modalità specificate dall’articolo seguente. Prima di inviare l’Ordine, il Cliente verrà indirizzato ad una pagina nella quale potrà leggere le Condizioni generali e, mediante “clic” sul relativo pulsante, provvederà ad accettare le presenti Condizioni. Un ulteriore “clic” sarà previsto altresì per l’approvazione delle clausole ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c.. La mancata accettazione comporta l’impossibilità di procedere all’inoltro dell’Ordine. Un’ulteriore accettazione sarà prevista per l’informativa privacy, anch’essa presente nel sito in una sezione apposita. Una volta che il Cliente ha provveduto all’accettazione delle Condizioni generali e dell’informativa privacy, nonché ad inserire correttamente i dati per il pagamento, l’Ordine risulterà inviato. Il Cliente visualizzerà una pagina riepilogativa dell’Ordine e
riceverà una mail di conferma dell’avvenuto inoltro.
1.5 Non è previsto un minimo di ordine, pertanto il Cliente potrà effettuare l’acquisto anche di un solo prodotto.
1.6 Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore il quale si riserva il diritto di non dare corso all’Ordine nei seguenti casi:
– mancata disponibilità del Prodotto. In questo caso il Venditore non sarà responsabile. Nell’ipotesi di
disponibilità parziale, il Venditore avviserà il Cliente il quale potrà decidere se ricevere il Prodotto
limitatamente alla disponibilità indicata dal Venditore o revocare l’Ordine con diritto, in quest’ultimo caso, alla restituzione del prezzo pagato;
– mancato pagamento del Prezzo nelle modalità previste dall’art. 2.
1.7 Nel caso in cui l’Ordine non venga accettato, il Venditore informerà il Cliente della mancata accettazione, specificandone i motivi. Le somme già eventualmente pagate dal Cliente saranno restituite, in tutto o in parte.
1.8 Il contratto di acquisto tra il Venditore e il Cliente si concluderà solo con l’accettazione dell’ordine da parte dal Venditore attraverso Conferma d’ordine che conterrà il riepilogo dei Prodotti acquistati e del prezzo pagato e che verrà inviata al Cliente tramite mail, all’indirizzo indicato al momento dell’inoltro dell’ordine. Il Cliente
è tenuto a conservare copia della Conferma d’Ordine inviata dal Veditore.
2.1 Il Prezzo del Prodotto è indicato nel Sito web, nella pagina dove è presente il Prodotto.
2.2 Il Prezzo non comprende le spese di spedizione che sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione sono sempre dovute.
2.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Prezzo presente sul Sito, con l’onere però di aggiornare la relativa sezione nel Sito web. La modifica del Prezzo si applicherà agli Ordini successivi rispetto alla pubblicazione sul Sito del nuovo Prezzo, ma non agli Ordini già inviati, anche se non ancora accettati.
2.4 Il Cliente, nel momento in cui compila la sezione del sito per l’inoltro dell’ordine, è tenuto altresì ad inserire i dati richiesti per il pagamento, il quale potrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità: carta di credito, PayPal. Il pagamento sarà gestito dalla piattaforma Stripe che garantisce la sicurezza delle transazioni online, assicurando altresì la correttezza dei dati inseriti attraverso il controllo antifrode. Tale piattaforma garantisce
al Cliente la tutela dei dati della propria carta di credito, dati di cui il Venditore non viene a conoscenza. Al momento dell’invio dell’Ordine viene inviata la richiesta di addebito alla banca che gestisce il conto corrente al quale è associata la carta di credito o il conto corrente collegato a PayPal, inseriti al momento dell’invio dell’Ordine.
3.1 La consegna del Prodotto acquistato avverrà attraverso il vettore scelto dal Venditore e i Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di compilazione dell’Ordine. La consegna è prevista in 14 giorni lavorativi dal momento del corretto pagamento dell’Ordine, dopo la Conferma d’ordine. I termini di consegna, da intendersi come indicativi e non vincolanti, sono basati esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori e non
comportano alcun vincolo per il Venditore.
3.2 Il Venditore non sarà considerato responsabile nel caso di ritardi nelle consegne dovuti ad eventi
indipendenti dalla volontà e dal controllo del Venditore stesso. Nell’ipotesi di ritardo nella consegna il Venditore avviserà il Cliente a mezzo mail, all’indirizzo indicato al momento dell’inoltro dell’Ordine.
3.3 Il Venditore invierà al Cliente un’email di conferma dell’affidamento del Prodotto al vettore, con un link per tracciare la spedizione.
3.4 I rischi relativi alla distruzione o danneggiamento del Prodotto si trasferiscono dal Venditore al Cliente al momento della consegna al vettore.
3.5 Il Prodotto acquistato non verrà assicurato.
3.6 La spedizione del Prodotto avverrà nel territorio italiano.
4.1 Il recesso è regolato dagli artt. 52 e seguenti d.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). Ai fini dell’esercizio del presente diritto, il Cliente avrà a disposizione un periodo di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del Prodotto acquistato.
4.2 Il recesso è consentito solo se la confezione (per la quale si intende l’involucro esterno in plastica che
contiene la mascherina ed i filtri) non è stata aperta dopo la consegna: la stessa dovrà essere integra e sigillata;
in particolare il sigillo posto a protezione dovrà risultare integro. Pertanto, non è ammesso il diritto di recesso in caso di utilizzo del Prodotto, o apertura della confezione e successivo nuovo confezionamento del Prodotto.
4.3 Il diritto di recesso verrà esercitato dal Cliente mediante invio di una comunicazione contenente i propri dati, la descrizione del Prodotto acquistato in relazione al quale si vuole esercitare il diritto di recesso, il quantitativo di Prodotti per i quali si esercita il diritto di recesso, il prezzo pagato, la data di acquisto e la data di consegna. Tale comunicazione dovrà essere inviata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, tramite raccomandata a/r o pec all’indirizzo specificato all’art. 8 delle Condizioni Generali. Non
è necessario fornire alcuna motivazione.
4.4 A seguito dell’invio della comunicazione di recesso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Prodotti senza ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, tramite vettore da lui scelto. Il costo per la restituzione del Prodotto è a carico del Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale non aperta.
4.5 I Prodotti restituiti devono essere inviati al Venditore in un’unica spedizione. Pertanto, il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo Ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.
4.6 La spedizione dei Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso dovrà essere inviata all’indirizzo del Venditore: Veca spa, Albettone (VI) via dell’Artigianato 8.
4.7 Si consiglia altresì di assicurare i Prodotti resi in quanto non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna degli stessi.
4.8 Il Venditore esaminerà i Prodotti restituiti e, nel caso in cui gli accertamenti sui Prodotti restituiti si siano conclusi positivamente, provvederà ad avvisare il Cliente.
4.9 Entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso,
completa dei dati richiesti, il Venditore effettuerà il rimborso del Prezzo di acquisto, al netto di eventuali sconti e/o promozioni. Dal rimborso sono esclusi i costi di consegna, nonché i costi di restituzione dei Prodotti resi.
Il Venditore si riserva comunque di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti resi o finché il Cliente non abbia dimostrato di averli spediti.
4.10 Il rimborso sarà trasmesso al Cliente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
4.11 Nel caso in cui, a norma del punto 4.2 delle Condizioni generali e ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso sia escluso, non sarà riconosciuto alcun rimborso al Cliente. Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia comunque esercitato il diritto di recesso, il Venditore informerà il Cliente dell’impossibilità di esercitare il diritto di recesso e del conseguente diniego del rimborso. Qualora il Cliente abbia altresì provveduto al reso del Prodotto in relazione al quale il recesso non poteva essere esercitato, il Venditore
provvederà a spedire al Cliente il Prodotto erroneamente reso, a spese del Cliente stesso.
5.1 Il Venditore, in quanto anche produttore, è responsabile del danno cagionato da eventuali difetti del prodotto, ai sensi delle disposizioni di cui al titolo II parte IV Codice del Consumo.
5.2 Il Venditore è altresì responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto.
5.3 Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente al Venditore entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta, a pena di decadenza. La garanzia legale ha una durata di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a fare valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
5.4 La denuncia dovrà essere inviata per iscritto tramite raccomandata a/r o a mezzo pec agli indirizzi di seguito specificati. La denuncia dovrà contenere la prova della Conferma d’ordine.
5.5 A seguito della denuncia dei difetti, il Venditore provvederà al ritiro dei Prodotti, direttamente o tramite vettore dallo stesso designato, a spese del Venditore stesso, al fine di esaminarli e valutare la sussistenza dei difetti denunciati.
5.6 Nel caso in cui il difetto sia accertato dal Venditore, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del Prodotto o al rimborso totale o parziale del Prezzo pagato. Il Cliente, a sua scelta, può altresì chiedere al Venditore di riparare il Prodotto o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per il Venditore; in questo
caso il Cliente avrà diritto al rimborso totale o parziale del Prezzo pagato.
5.7 In ogni caso la garanzia non opera nell’ipotesi di Prodotti che siano stati danneggiati o impropriamente utilizzati o non correttamente conservati dal Cliente, o qualora i Prodotti abbiano subito dei danni derivanti da fatti accidentali o comunque non imputabili a difetti di produzione.
5.8 Il Venditore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che derivino al Cliente o a terzi dall’utilizzo improprio del Prodotto.
6.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito web, che dovrà essere accettata dal Cliente per proseguire con l’inoltro dell’Ordine.
7.1 L’acquisto dei Prodotti non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito web, né sui relativi contenuti.
8.1 Tutte le comunicazioni che il Cliente dovrà inviare al Venditore per l’esercizio di diritti ai sensi delle Condizioni generali dovranno essere inviate a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: Veca spa via
dell’Artigianato 8, Albettone (VI) o, in alternativa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
vecaspa@pec.confindustriavicenza.it
8.2 Le informazioni che il Cliente intende richiedere in merito ai Prodotti, gli Ordini, le modalità di acquisto potranno essere inoltrate al Venditore contattando il seguente numero di telefono: 0444 790328 o il seguente indirizzo mail request@moon3.it
9.1 Le presenti Condizioni generali, nonché le condizioni particolari, sono sottoposte esclusivamente alla legge italiana.
9.2 In relazione a qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, validità, esecuzione delle presenti
Condizioni generali, nonché delle condizioni particolari, ai sensi dell’art. 66 bis Codice del Consumo, sarà inderogabilmente competente il Foro di residenza o di domicilio del Cliente.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di approvare e accettare espressamente le seguenti
clausole: 1.3 (limitazioni all’acquisto); 1.6 (accettazione ordini); 2.3 (modifica prezzi); 3.2 (esclusione
responsabilità ritardi consegna); 3.4 (rischi); 4.9 (rimborso); 4.11 (esclusione rimborso); 5.7 (esclusione
garanzia); 5.8 (esclusione responsabilità danni derivanti dal Prodotto).
Veca.lab è un marchio VECA SPA
Via dell'artigianato, 8 36020,
Albettone (VI) - Italy
T. 0444 790328 - request@moon3.it